Hosted Solutions

In questi tempi, la parola d’ordine quando si ragiona di servizi IT è “Outsourcing”

In pratica il trend è quello di esternalizzare alcuni dei servizi IT su piattaforme acquistate a canone e non collocate nei locali Aziendali. Indubbiamente questa tendenza ha una serie di vantaggi ai quali è difficile restare indifferenti.

L’outsourcing di servizi IT infatti consente di evitare di dover rincorrere le evoluzioni tecnologiche, consente di limitare il costo del personale in quanto non occorre occuparsi della supervisione del corretto funzionamento dei sistemi utilizzati per l’erogazione dei servizi. La supervisione dei sistemi in un servizio di outsourcing è parte del canone e onere del outsourcer.

Quanto sopra è solo un assaggio dei vantaggi che l’outsourcing può dare ad un’Azienda.

A nostro avviso però i veri vantaggi derivano dalle piattaforme di “private cloud”. Infatti si ha una maggior certezza di dove siano i dati e un maggior controllo su chi possa accedervi.

I nostri servizi sono tutti su private cloud. Siamo infatti in grado di garantire al cliente lo stesso livello di segregazione del dato che avrebbe se questo fosse presso il suo datacenter “on premise”.