• Aperti dalle 09:00 alle 18:00
  • info@smartpromoconsulting.ch

Piani di comunicazione

Un piano di comunicazione è paragonabile ad una competizione, con:
• un obiettivo, una strategia e una serie di tattiche (la vendita, il modo di conseguirla e le azioni)
• la pianificazione delle risorse (il budget)
• la definizione dei fronti di attacco (i canali comunicativi)
• la propaganda (il passaparola)
• la creatività nell’adattarsi a nuove situazioni e a cogliere le opportunità

Quando chi è svantaggiato riconosce la sua debolezza e adotta strategie non convenzionali, non adattandosi alle regole dei più forti, le sue possibilità di vittoria aumentano “anche quando tutto quello che crediamo di sapere sul potere ci dice che dovrebbe perdere”.


Ottenere risultati con idee e conoscenza

La pervasività del web ha introdotto una serie di nuove possibilità per promuoversi in modo non convenzionale e crescere a costi contenuti, o quantomeno potendo sperimentare con piccoli budget dei modelli di comunicazione vincente.

Naturalmente l’esperienza è un fattore essenziale per raggiungere gli obiettivi più velocemente ed ottimizzando le risorse.