• Aperti dalle 09:00 alle 18:00
  • info@smartpromoconsulting.ch

E-commerce

L’e-commerce è oramai una realtà matura che presenta una miriade di soluzioni, strategie e sfaccettature. Aprire un negozio online è semplice ma non è altrettanto facile renderlo profittevole. I grandi marketplace e un amplissimo parco di concorrenti per qualsiasi settore rendono l’avviamento di uno shop particolarmente critico.

In moti casi il collegamento con o l’adozione diretta dei sistemi offerti per l’appunto dai marketplace come eBay e Amazon su tutti, consentono un approccio più morbido in termini di investimenti e apprendimento.

Le aziende strutturate che abbiano invece un parco clienti acquisito ed un “nome” da spendere, da dirottare in parte online, possono avvantaggiarsi di piattaforme complete e professionali come WOO-COMMERCE per lo sviluppo del proprio shop (senza tuttavia escludere il collegamento con i marketplace).

In ogni caso è necessaria una valutazione strategica per valutare tutti gli aspetti legati ad uno shop online come ad esempio:

• proposta commerciale, strutturazione catalogo e analisi concorrenza

• strategie economiche (sconti, coupon, ecc)

• logistica e integrazioni con ERP aziendali

• azioni SEO e webmarketing con relativi investimenti e break even atteso