• Aperti dalle 09:00 alle 18:00
  • info@smartpromoconsulting.ch

Backup Delocalizzato

Cos’é e quali vantaggi dà?

ip2bakup è un sistema di backup automatico e trasparente, completamente configurabile che garantisce che tutti i file di cui si è programmata l’archiviazione, siano istantaneamente e continuamente disponibili in più versioni e che in caso di disastro tutti i server e le relative applicazioni (compresi Exchange, SQL Server e Active Directory) siano ripristinabili da più punti nel tempo.

Questo processo automatico di archiviazione avviene grazie all’installazione di un software lato utente (server o client) e di una interfaccia di collegamento con il Data Center IP2ENERGY che consente il collegamento online per il salvataggio ed il ripristino dei dati in remoto e si occupa delle operazioni di criptazione così da rendere illeggibili i dati a terzi.

Perché ip2Backup?

Le statistiche parlano chiaro:

  • Ogni anno il 43% dei computer perde dati in modo irrecuperabile per i motivi più disparati che vanno dalla semplice cancellazione accidentale fino alle cause più disastrose (incendi, alluvioni e disastri naturali) passando per il furto e per il danneggiamento dei supporti di memorizzazione.
  • Solo il 3% dei computer rubati viene ritrovato.
  • Il 13% degli hard disk si danneggia entro il primo anno di attività.
  • Il 70% delle aziende ha subìto un guasto dei sistemi informatici (ad esempio, un malfunzionamento di rete, storage, software).
  • Il 41% degli eventi di perdita dei dati è dovuto ad errore umano.
  • Solo il 17% delle aziende italiane ha riferito di disporre di piani completi e dettagliati di disaster recovery per la tutela dei dati in caso di evento catastrofico.
  • Il 94% delle piccole imprese che subiscono una perdita catastrofica dei dati cruciali per l’azienda chiudono l’attività entro i successivi 5 anni. (Fonte Computer Associates)

Adottando ip2Backup ci si mette nella condizione di salvare i propri dati su un’infrastruttura dotata di elevati livelli di affidabilità edi stabilità. Inoltre, il GDPR impone che i dati dell’azienda siano salvati su un sistema di backup e conservati al di fuori dell’ambito aziendale. Adottando ip2Backup, il salvataggio dei dati avviene già all’esterno (se necessario anche come seconda copia).